Press review

What they say about us


X-Style 15 September 2021

Episode dedicated to Supersalone, the new 2021 special event by Salone del Mobile in Milan
 
See the full episode on Infinity

At Palazzo Litta the Design Variations 2021 review

[…] Foris launches its new collection of Stile suspension lamps, inspired by the timeless aesthetics of Venetian architecture.

 

Read on Archiportale

At Palazzo Litta the Design Variations 2021 review

Foris lancia la sua nuova collezione di lampade a sospensione Stile, ispirata all’estetica senza tempo dell’architettura veneziana. Gli oggetti luminosi si configurano come sculture di luce adatte alla zona living in cui creano atmosfere rilassanti e soffuse grazie all’inserimento dei LED lungo il profilo interno e nelle estremità.

Read on archiproducts

  September 2021

Per il FuoriSalone 2021 Palazzo Litta apre le sue stanze barocche al design contemporaneo

“L’allestimento di Paolo Volpato conduce il visitatore a tre eccellenze nostrane: Fangorosa e le sue superfici artigianali, Foris con gli oggetti luminosi ed i complementi di arredo di Rubinacci Napoli. Su tre basamenti si presentano altrettante scene e tipiche ambientazioni quotidiane. Foris richiama le proprie origini venete con Stile, le lampade a sospensione la cui forma ricorda le arcate delle finestre nei palazzi veneziani.”[…]

Read on Elle Decor

Fuorisalone 2021 Design Variations: tutte le installazioni a Palazzo Litta

La nuova collezione di lampade a sospensione Stile di Foris si ispira all’architettura veneziana. Vere e proprie sculture luminose perfette la zona living.

Read on Pianeta Design

  Luglio 2021

Il vis à vis tra lampade geometriche segna il perfetto incontro tra concretezza e impalpabilità

Materia e luce si ritrovano al centro della progettazione nelle novità di Foris l’Origine delle Idee
Di

Read on Elle Decor Italia

INTERNI Aprile 2021

LookINg AROUND

Mondrian Sport di Foris, lampada da tavolo dimmerabile con controllo touch realizzata in alluminio con base disponibile nei colori arancione, bianco, blu, viola, rosso e profilo in acciaio spazzolato, argento, cromo.

Traduzione dell’articolo originale in Tedesco.

QUADRO CHIARO

Foris è un’etichetta italiana. Fondata da Cristina Serra e Alvise Tormene nel 2015. Appartiene al gruppo LE+D (Light Engineering + Design).
Attualmente offre sei collezioni di lampade che trovano la loro ispirazione nell’arte e nelle forme geometriche. Il focus è su di essa.
Supporta l’interazione tra l’utente e la luce e ogni apparecchio è gestibile individualmente.

La serie “Mondrian” si veda come un omaggio per l’artista olandese con lo stesso nome, particolarmente noto per le sue linee spezzate e le superfici sorprendenti.
Le lampade della famiglia LED sono ispirate a queste superfici in rosso blu e giallo tuttavia, sono disponibili anche in altre combinazioni di colori e materiali.

COVER LICHT MAGAZINE SETTEMBRE-OTTOBRE 2020 - FORIS

DE | Licht | Mondrian |

October 2020

Mobilpro Redazionale

Mobilpro | 9 Luglio 2020

Il #brand di #illuminazione #Foris l’origine delle idee , nato dall’esperienza nel settore del gruppo LE+D e dalla passione per l’arte e il #design dei suoi fondatori Cristina Serra e Alvise Tormene , propone sei #collezioni di oggetti luminosi dall’estetica minimale volte a esaltare la #luce nell’ambiente. L’indagine sulla luce è al centro del #lavoro dei #progettisti che mirano a creare #prodotti in cui si inneschi una sinergia tra materia e vibrazione dell’elemento luminoso .

“ La luce è emozione , vita e movimento, riflesso e ombra che portano alla contaminazione vicendevole degli oggetti e dei materiali che si parlano ”, racconta Cristina Serra, CEO di Foris.

Oltre alla ricerca sull’ interazione tra #luce e #ambiente , fondamentale è la fruizione della lampada: molte delle collezioni possono essere orientate, posizionate e regolate secondo modalità diverse, nell’ottica della personalizzazione del #prodotto sia dal punto di vista estetico sia di quello funzionale.

Keep reading

Post in cui @forisluce è taggato su instagram

Find out more
Al piano terra di @palermouno_ ecco anche una zona conversazione e una sala da pranzo ricche di arredi e accessori di carattere.
What about details? @palermouno_’s new amazing location in @5vie_milano is so worth visiting! From the 29th of September, part of #milanodesigncity / #milanodesignweek / #5viedna

Don’t miss the @palermouno_ experience👁👁
@sophie_wannenes 🔝👏🏼👏🏼👏🏼
#palermouno #5viedesigndistrict
#milanoinspires❤️🔝