Catalogo Generale

Scopri tutte le collezioni dedicate alla luce e alla capacità di disegnare nuovi scenari domestici, in linea con i modi del vivere contemporaneo. Nel segno della massima versatilità, le soluzioni Foris creano scenari sempre diversi e seducenti.

DOWNLOAD >

Catalogo Spigolo

Inseguo il sogno di una casa vivente,
versatile, silente, che s’adatti
continuamente alla versatilità della
nostra vita, anzi la incoraggi, con cento risorse che noi architetti insegneremo,
arricchendola, con pareti e mobili leggeri…
Gio Ponti

DOWNLOAD >

Catalogo Frame

Se dovessimo rifiutare del tutto il mondo che ci circonda, allora la sola soluzione resterebbe l’isola romantica. […] un mal compreso ritorno alla natura rousseauiano. Ma se invece vogliamo rimanere in questo mondo, allora le forme delle nostre creazioni assumeranno ancor di più il suo ritmo.
Walter Gropius

DOWNLOAD >

Catalogo Hera

Entrammo per una Porta che si presentava ancora ben solida, e camminamo per alcuni minuti sopra una un’antica pavimentazione. Subito dopo ci colpì la vista di tre grande edifici che era l’uno parallelo all’altro, ma separati da una diversa distanza. Le forme del primo e del terzo edificio sembrano vicine a quelle delle più antiche Basilicae. La forma del secondo, invece è più straordinaria e difficile da spiegare. Sono templi? Sono Basilicae? Che cosa sono mai?
Lord Frederick North

DOWNLOAD >

Catalogo Libro dei Sogni

La mente ama l’ignoto. Ama le immagini il cui significato è sconosciuto, poiché il significato della mente stessa è sconosciuto.
René Magritte

DOWNLOAD >

Catalogo Mondrian

Le linee verticali e orizzontali sono l’espressione di due forze opposte; esistono ovunque e dominano tutto; la loro azione reciproca costituisce la ‘vita’. Ho riconosciuto che l’equilibrio di ogni aspetto particolare della natura riposa sull’equivalenza dei suoi opposti.
Piet Mondrian

DOWNLOAD >

Catalogo Stile

Il primo e unico itinerario che ti suggerisco ha un nome. Si intitola: a caso. Sottotitolo: senza meta. Venezia è piccola, puoi permetterti di perderti senza mai uscirne davvero.
Tiziano Scarpa

DOWNLOAD >