Cultura della luce

Al centro della filosofia di Foris si colloca la cultura della luce: la volontà di trasmettere l’importanza della fonte luminosa non come semplice elemento d’arredo ma come oggetto di luce che esalta gli spazi e le scelte del design d’interni.

mondrian terra

Identità

La forza evocativa dell’illuminazione unita alle funzionalità della tecnologia e alla ricerca estetica e al design. Foris studia e realizza oggetti luminosi che interpretano il concetto di interazione tra la persona, la luce e l’ambiente.

Foris è interazione tra luce e persone

Le nostre lampade sono pensate per esaltare un principio di illuminazione dinamica, elegante e dalla spiccata personalità. La possibilità di orientare, posizionare e regolare gli elementi che compongono le nostre lampade consentono una fruizione della luce piena, ricca, appagante.

Foris ricerca sinergie tra materiali nobili e vibrazioni luminose. Foris è luce pura, che penetra gli ambienti e dona profondità e nuove sfumature ai colori della nostra vita.

Foris è artigianalità sartoriale per la luce

La consulenza sartoriale nella progettazione del light design d’ambienti, è un tratto distintivo del marchio Foris che propone oggetti di luce su misura, studiandone ogni dettaglio sulla base dell’ambiente in cui saranno collocati.

Ogni lampada Foris è unica, ed è frutto del lavoro di un team di esperti designer del settore lighting e di artigiani locali specializzati che lavorano le materie prime: legno, pelle, metallo con un metodo sartoriale che fa dell’esclusività il punto di forza e di unicità dell’intera gamma prodotti.

Mondrian da terra singola